Cosa mangiare in pausa pranzo: un sushi gustoso


Cosa mangiare in pausa pranzo: un sushi gustoso. Il sushi è leggero, gustoso, nutriente e ti sazia nel modo giusto. È ottimo da gustare in pausa pranzo: scopri quali sono gli abbinamenti giusti con il nostro nutrizionista.

A domanda… risposta

Adoro il sushi, lo mangio sempre in pausa pranzo. Faccio bene?
Il pesce crudo può essere un buon alimento da consumare in pausa pranzo. Bisogna comunque sempre tenere presente il principio della dieta equilibrata, variata. In particolare, se si decide di mangiare il sushi in pausa pranzo, bisognerà pianificare bene gli altri pasti.

Trovo il sushi molto leggero e digeribile. E so che fa bene alla linea…

Il pesce crudo è particolarmente povero di calorie. Attenzione, però: una giusta dose di calorie sono necessarie nell’equilibrio giornaliero, quindi sarà necessario integrarle nell’arco della giornata.

È sufficiente il piatto di sushi?
Il sushi si compone prevalentemente di pesce crudo, con poco riso. Meglio abbinarlo a una ciotola di riso in bianco e bere del tè verde. Del resto, anche in Giappone, raramente viene consumato da solo.

A colazione ho preso solo un caffè e oggi ho portato il sushi per la mia pausa pranzo.
Quando si decide di mangiare sushi, è necessario alimentarsi adeguatamente sin dalla prima colazione, che dovrà essere ricca, costituita per esempio da una tazza di latte con caffè, accompagnate da fette di pane tostato con la marmellata. A metà mattina è consigliabile anche uno spuntino.

E per la cena?

A cena si dovranno preparare dei piatti ricchi di verdure. Un’ottima soluzione è il minestrone o il passato di verdura.

È vero che mangiare pesce crudo può aiutare a risolvere alcuni problemi di salute?
Assolutamente sì, soprattutto per chi ha problemi di colesterolo o trigliceridi, perché il pesce contiene molti acidi grassi essenziali come gli omega 3 e gli omega 6, ottimi per combattere queste patologie.

 

Su DeAbyDay.tv, 2009

vai alla pagina del sito

 

Ritorna alla pagina dei miei video

Rispondi